Chi sono

Veronese di origine e milanese di adozione, sono una consulente in comunicazione online e offline, una travel blogger e content creator con base tra il Lago di Garda e Milano.

Formazione

Dopo essermi laureata presso l’Università IULM in Relazioni Pubbliche, indirizzo consumi e pubblicità, con una tesi in marketing esperienziale dedicata ai luoghi del divertimento (relatore Prof. Gian Battista Canova e correlatore Prof. Vanni Codeluppi), ho iniziato la mia carriera nel mondo della comunicazione a Milano.

Con il nascere della comunicazione digitale ho conseguito un Master in Social Media Management presso la Ninja Academy di Milano e successivamente il Facebook for Journalists Certificate di Facebook Blueprint eLearning program.

Esperienze lavorative

In oltre 18 anni di attività svolta a livello internazionale presso agenzie di comunicazione, aziende e come freelance, ho toccato con mano la comunicazione in tutti i suoi aspetti. Negli anni ho avuto modo di lavorare con molti brand del lusso e sviluppare una forte competenza nel mondo della moda, gioielleria, orologeria, design e luxury event.

Tra le principali collaborazioni:
Pasquale Bruni Spa come Marketing e PR coordinator worldwide.
LUXURY BOOKS – FIRSTLINE by Csaba Dalla Zorza come Digital PR, content creator, blogger e social media manager.
Marchio Giallo Srl come Responsabile ufficio stampa, showroom stampa e trade marketing Italia ed estero per tutti i marchi del Gruppo Locman.

Il mio cv completo è disponibile in Linkedin.

Roberta Ferrazzi Communication

Nel 2017 ho fondato la mia PR & Digital boutique e ho iniziato ha collaborare con aziende e professionisti come freelance. Oggi progetto e realizzo strategie di comunicazione digitali e offline tailor made per promuovere con profitto l’immagine dei miei clienti.

I miei punti di forza:
● Unisco la perfetta conoscenza della comunicazione classica (offline) con quella digitale.
● Avendo sempre lavorato nel mondo del lusso so come costruire e curare al meglio l’immagine di persone e brand.
● Se necessario creo dei team ad hoc per ogni attività, coinvolgendo i migliori professionisti della comunicazione.

Vai al Portfolio.

LeCosmopolite.It – Travel Blog

Nel 2017 ho fondato il travel blog LeCosmopolite.it, dedicato alle donne viaggiatrici.
In qualità di travel blogger e travel influencer ho il piacere di collaborare a livello internazionale con enti del turismo, hotel, piattaforme di prenotazione online di prodotti e servizi turistici e brand del comparto turistico, ma anche del fashion, della gioielleria e molto altro ancora.

Tengo corsi e seminari universitari sul tema dell’influencer marketing legato al settore turistico e sulla professione del travel blogger.

Sono parte dei programmi Amazon Influencer Program per la piattaforma Italia e USA, Tripadvisor Italia Influencer e della influencer shopping app LiketoKnow.it.

Scopri di più in LeCosmopolite.it.